Tutti pazzi per la frutta!, l’avventura comincia

Immagine principale dell'articolo
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali invita i ragazzi a raccontare il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici, immortalando attraverso la fotografia sensazioni, impressioni, colori ed emozioni.

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nell’ambito delle iniziative previste a sostegno della comunicazione del programma Frutta nelle Scuole, promuove la terza edizione del concorso fotografico Tutti pazzi per la frutta!.

Il concorso mira a dare visibilità alle abitudini familiari che favoriscono il consumo regolare e consapevole di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana, proponendo ai ragazzi e in particolare alle loro famiglie di raccontare il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici, immortalando attraverso la fotografia sensazioni, impressioni, colori ed emozioni.

Tutti pazzi per la frutta! , è un modo divertente per coinvolgere da protagonisti in Frutta nelle Scuole anche i familiari degli studenti e persino gli amici di famiglia, perché è nella famiglia che maturano tutte le scelte dei bambini, comprese naturalmente quelle alimentari.

Il concorso è aperto a tutte le famiglie degli studenti delle scuole primarie italiane, anche se l’istituto frequentato dai bambini non aderisce a questa annualità del programma europeo Frutta nelle Scuole. Ogni nucleo familiare potrà proporre fino a 2 foto sul tema della frutta e della verdura.

Per maggiori informazioni: http://www.tuttipazziperlafrutta.it/

Clicca qui per scaricare il bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *